Wedding Web Site: il sito web degli sposi.

Benvenuti nel terzo millennio! Se non avete mai pensato al vostro matrimonio nel formato 2.0, leggi queste dieci domande e non potrete fare a meno di volere anche voi un Wedding Web Site.




Partiamo subito:


1. Che cos’è un Wedding Web Site?

Detto in modo più semplice, è un sito web sul matrimonio, in cui gli sposi annunciano il loro grande giorno.


Sempre per semplificare, immaginate di poter presentare tutto quello che riguarda il giorno delle nozze su una piattaforma web, facilmente ritrovabile da parte dei vostri invitati anche attraverso una ricerca testuale su Google e che porti nel link i vostri nomi o la vostra data..


Non sarebbe bellissimo far trovare tutto in un unico punto tutte le info necessarie senza dispersioni?

2. Quanto tempo prima deve essere creato un Wedding Web Site?

Non c'è un tempo esatto: il consiglio che mi sento di dare è di cominciare a prendere visione delle varie piattaforme sulle quali si possono generare siti web. Potete scegliere pacchetti free o pacchetti a pagamento.


L'importante è che il sito sia pronto prima della distribuzione delle partecipazioni, per cui almeno sei mesi prima della data delle nozze.


Ricordati che puoi creare il sito molto tempo prima e renderlo visibile ai futuri ospiti solo a tempo debito.


3. Quali dati non devono assolutamente mancare nel sito web?

Sembrerà scontato ma è importante che il sito in apertura identifichi chi siano gli sposi e la data delle nozze.


Questo può essere reso inserendo i segni distintivi che caratterizzano il vostro matrimonio: se per esempio, esiste un logo, potrebbe essere molto utile posizionarlo in home page, cosicché gli ospiti, potranno ritrovare l'identità delle vostre scelte che completano la wedding stationary.