True Wedding Stories: La Favola Reale di Mario & Silvia

Una favola metropolitana, un matrimonio in centro a Milano. Questa è la Favola Reale di Mario e Silvia, un amore a poche dita dal cielo e che ho l'onore di potervi raccontare.


Tutto ha inizio con un messaggio di richiesta informazioni, attraverso il formulario del sito ben oltre la mezzanotte di un venerdì di giugno.


Incuriosita, ricordo di aver risposto subito, dando la mia disponibilità per sentirci con le luci del giorno.


L'indomani scoprivo così che Silvia, la futura sposa, sarebbe convolata a nozze a fine luglio, ma nell'arco di un tempo relativamente breve aveva già individuato tutti i fornitori che avrebbe fatto parte della squadra nel giorno del suo matrimonio...tranne la location, in fase di definizione.


Ancora più interessata, prendevamo appuntamento per una chiacchierata conoscitiva nei pressi dell'Arco della Pace.


Ricordo che è stato un incontro davvero piacevole, quasi rilassante: con Silvia, ho sentito subito sintonia, come con una persona che non si vede da tempo e si rincontra in una gradita occasione.


Mentre la osservavo parlare notavo come fosse una donna esile, ma dal carattere deciso; una classe ed un eleganza che traspariva nonostante la mise sportiva che indossava quel giorno.

Stava tutto nel suo portamento, nei gesti e parole misurate.


Mi è piaciuta subito.


Così, di fronte ad uno spritz, abbiamo cominciato a conoscerci e ho saputo che lei e il suo compagno Mario, volevano un matrimonio allegro informale e del tutto metropolitano.


Tutto si doveva svolgere a Milano, la nostra città.


Il rito sarebbe stato civile a Palazzo Reale, circondati dagli amici e affetti più cari, per una cerimonia intima.



Per il ricevimento, il catering a cui si erano affidati, aveva proposto loro una location nuova in città, di recente restauro e da poco restituita ai milanesi: i Caselli dei Daziari proprio all'Arco della Pace!


Così, con la location già alle nostre spalle, istintivamente le ho proposto di visionare le piantine per