True Wedding Stories: La Favola Reale di Giada & Marco

Quello di cui sto per scrivervi è una Favola Reale di una principessa rock e del principe azzurro anticonformista con la toga.


È così che definirei Giada & Marco, una coppia di sposi meravigliosa, che ha chiesto il mio supporto per la pianificazione del loro matrimonio.


La loro storia è originale sin dalla proposta di matrimonio: appassionati della serie "Orange is the new Black", Marco decide di formulare la fatidica domanda ispirandosi alla celebre proposta di nozze che le protagoniste si scambiano nella sit-com.

"Tu mi hai insegnato che l’amore fa male, mi hai insegnato che la vita fa male… E io voglio esserci per te, voglio che ci siamo l’una per l’altra in modo che magari… Faccia un po’ meno male"


Anello di fidanzamento per sposi ispirati a Orange is the new black
Proposta di matrimonio: alzi la mano chi individua il riferimento alla serie TV "Orange is the New Black"

Questa frase avrà poi molto rilievo nel design delle nozze... ma non voglio anticipare nulla...

Procediamo con ordine.


Iniziamo l’organizzazione dopo la scelta della location, che è ricaduta sul bellissimo Castello degli Angeli, in provincia di Bergamo.

La data scelta dagli sposi è stata l’ultimo giorno del mese di agosto.

Tutta la pianificazione ha vertito quindi tenendo conto delle potenziali condizioni climatiche: il forte caldo che avrebbe potuto manifestarsi, o al contrario, la possibilità di forti acquazzoni estivi.


Con i futuri sposi abbiamo concordato che una una chiesa in zona fosse la soluzione migliore per celebrare le nozze per celebrare la cerimonia religiosa.

La ricerca è stata veloce, ma non semplice: a dare ospitalità ai fidanzati è stata la Chiesa di Santa Maria Assunta a Chiuduno, a pochi chilometri dalla location.



Il passo successivo è stato scegliere tra i catering preferenziali del Castello.

Infatti, la proprietà gode di un’ottima ristorazione interna; tuttavia, qualora la coppia preferisca orientarsi su altra scelta, è comunque invitata a scegliere tra i fornitori di nozze suggeriti.

Siamo entrati così in contatto con il catering Alfonso Muzzi Ricevimenti & Food Design: una cucina di altissimo livello quindi per gli ospiti del matrimonio, strutturando il menu come un percorso sensoriale, non solo culinario d’eccellenza.