Quei piccoli dettagli a cui nessuno pensa, ma che i tuoi invitati ricorderanno (e vorranno copiare).

Avrete sentito ripetere fino allo sfinimento che i dettagli fanno la differenza: ebbene è così. Se volete che il vostro matrimonio sia tra quelli più raccontati ai posteri, ecco quali particolari sapranno renderlo memorabile.


Crea un set logo

Il marketing dei grandi brand ci insegna proprio questo: se vogliamo che il nostro matrimonio sia riconoscibile e ricordabile è necessario che ci sia un logo o un elemento di riconoscimento che dovremo riportare su quante più cose possibili.

Dalla wedding stationary fino ai tovaglioli da cocktail, tutto quello che è possibile deve essere logato.

L'impatto sarà davvero notevole e soprattutto non si potrà non dire che il matrimonio non vi rispecchi.


Ovviamente, ci vuole sempre moderazione e buongusto. Il rischio di cadere nel kitsch e nell'evento aziendale è sempre dietro l'angolo.

Vi lascio alcune esemplificazioni e spunti:


Predisponi del sapone profumato (antibatterico) e crema mani nelle toilette in contenitori logati

Una cosa che in questo particolare momento possa essere molto apprezzata è data certamente dalla presenza di saponi e gel igienizzanti e antibatterici.

Potreste valutare di predisporne nei bagni, sia usando confezioni monodose che singole, in tutte e due i casi potrebbe essere uno di quei materiali che potrebbero essere personalizzati con il vostro logo, come scritto sopra.

Quello che posso scommettere avrete difficilmente trovato, se non in strutture extra lusso, è un set coordinato con la crema mani: fate conto che l'uso eccessivo come viene richiesto di questi prodotti indebolisce parzialmente lo strato di derma con cui viene in contatto e può portare a fastidi e arrossamenti. Una buona crema mani sarebbe molto apprezzata, in quanto rigenerante e ristoratrice e i vostri ospiti sicuramente potranno esservi riconoscenti.


Quando dico coordinamento intendo non solo dal punto di vista di wedding stationary, ma anche come essenza. Avevate mai pensato quale profumo dovrebbe avere il vostro matrimonio?



Fai realizzare l'essenza del tuo matrimonio

Se ci pensate bene, è molto più facile associare un momento felice ad un profumo.

Il grande scrittore Proust, per esempio, associava la felicità della sua infanzia al profumo delle Madeleine, piccoli dolci soffici e confortanti.


Se pensate al vostro posto del cuore ad una persona amata, non vi viene subito in mente il suo profumo?


L'olfatto è uno dei sensi più persistenti nell'essere umano: sin da tempi ancestrali, ci ha guidato inconsapevolmente in scelte e evitato pericoli.

Ma la parte cui forse non avevate ancora pensato