Meno 30 giorni al Matrimonio: l’Ultimo Miglio degli sposi.

Forse in molti hanno raccontato da dove si parte ad organizzare un matrimoni, pochi vi dicono cosa vi succederà nell’ultimo mese prima del matrimonio.


Scopriamo insieme gli ultimi 30 giorni al Matrimonio: l’Ultimo Miglio degli sposi.


marito e moglie, fidanzati, coppia, sposi, engaged, ultimo mese fidanzati
I preparativi sono un lungo viaggio complesso: cosa succede nell'ultimo mese?

4 Settimane Prima del Grande Giorno

Ormai ci siamo: ogni tassello comincia a prendere posto.

In questo ultimo periodo, tutta la pianificazione dovrebbe cominciare a dare i suoi frutti.

wedding, guest, list
La Wedding guest list richiede attenzione fino all'ultimo

La lista ospiti dovrebbe essere quasi completa, ma ahimè, alcuni ospiti potrebbero essere ancora in forse e non aver dato la loro adesione. A questo proposito, è ora di alzare il telefono e cominciare un bel giro di telefonate e dare sfogo ai minuti e messaggi dell‘offerta telefonica del vostro operatore.


Accertatevi non solo quale sia la loro decisione, se di esserci o perdersi l’evento dell’anno, ma anche se saranno accompagnati e se sì, da quanti membri della famiglia.


Non date per scontata questa informazione: mi è capitato infatti di gestire al momento del ricevimento il riassetto dei tavoli con conseguente gestione del momento dell’accomodamento degli ospiti a tavola con non poche criticità, a causa di questa informazione mancante.

Fortunatamente, insieme con il mio staff, abbiamo seguito il momento, reimpostando con ordine ed il sorriso il placement, senza creare disagi tra gli invitati.


Non è l’unica informazione che dovete recuperare: avete già chiesto a tutti se hanno particolari disposizioni alimentari da dare al catering? No? Allora è proprio il momento di farlo!

Ricordatevi di stilare una lista dove sia ben chiaro se si trattino di allergie o intolleranze, oppure alimenti non graditi.


Una volta completa, va condivisa con il vostro referente del catering o della ristorazione.