Le tre terrazze di Milano per un matrimonio cool in piena estate.

C’è chi dice che a Milano non ci siano location: probabilmente non è a conoscenza delle terrazze più belle, dove rendere perfetto il giorno del vostro matrimonio… E anche un po’ più glam.




Milano è una città che ha subito uno sviluppo vertiginoso negli ultimi anni: da città dedicata al lavoro e alla finanza ha assunto connotazioni decisamente più cool e che meritano di essere vissute, anche durante il giorno più importante della propria vita. Ci avevate mai pensato?

Vediamo insieme in che modo poter ambientare il proprio matrimonio in tre delle terrazze con vista mozzafiato sulla piccola metropoli.


Terrazza Martini


La terrazza Martini è da sempre uno dei simboli della Milano da bere: nel cuore della città, a pochissimi passi da piazza Duomo, la sua insegna brilla al sedicesimo piano di una torre di 64 metri degli anni 50, la cui consulenza progettuale ha visto anche l’illustre nome di Portaluppi.


Internamente, si sviluppa su tre piani: il primo di questi è adibito a conference center, per cui non sarà oggetto della nostra trattazione.


È al quindicesimo e al sedicesimo piano che avviene la meraviglia: lo spazio, ristrutturato recentemente in occasione dell’Expo Milano 2015, ha saputo sapientemente integrare elementi del passato con tocchi di modernità.


Cortine in fili di bronzo sistemate su binari che le rendono movibili, consentono di delimitare e creare giochi di spazio all'interno della sala punto alle sue spalle troviamo un bancone bar e sul lato opposto una zona lounge da cui godersi il panorama.