Le cinque situazioni più fastidiose da evitare al vostro matrimonio.

Tutti sognano il matrimonio perfetto. E d'altra parte, tutti sono convinti di averlo organizzato in maniera ineccepibile.


Sarà davvero così? Certamente, ma.. solo se avete tenuto conto di evitare quelle situazioni fastidiose che possono rendere il vostro matrimonio imperfetto.


Quali sono?

Non perdetevi questa classifica dei top 5.



- Al quinto posto: I momenti morti -


Voi non ci crederete: ma esistono e sono sempre in agguato. Non c'è niente di peggio in un matrimonio di vedere gli invitati che sbadigliano perché nessuno ha tenuto conto delle tempistiche.

Va bene, il ricevimento non è una staffetta.


Io dico sempre ai miei sposi che non dobbiamo mai sottoporre i nostri ospiti a logistiche e tempi serrati.

Resta pur sempre un momento di relax e spensieratezza.


D'altra parte non possiamo neanche lasciare che gli invitati siano abbandonati a loro stessi a morire di noia.

I tempi morti peggiori sono legati fondamentalmente a tre momenti:

  • Il ritardo della sposa - Si dice che una signora debba sempre farsi aspettare. Ebbene, la differenza tra una signora e una che non lo è si misura proprio nel tempo in cui si faccia attendere. Questo è un momento davvero noioso per chi è accorso a celebrare la vostra felicità, quando si trovi ad attendere oltre il quarto d'ora. Oltre a far sorgere dubbi al vostro futuro sposo che paziente dovesse già trovarsi all'altare, non è corretto ritardare l'inizio del proprio matrimonio oltre misura. Senza contare che state togliendo tempo prezioso a voi stessi in primis.

  • l'attesa degli sposi - com'è normale che sia, gli invitati arrivano prima in location o per lo meno sono sempre i primi a raggiungere l'area buffet. Se per caso vi è venuta l'idea di fermarvi in giro sul tragitto per le foto, fate attenzione a questo pericolo in agguato. I vostri amici e parenti sono al momento soli e vi stanno aspettando. Volete davvero lasciarli abbandonati a lo