La Barcelona Bridal Fashion Week : vi racconto le migliori collezioni sposa 2021.

La settimana della Bridal Fashion si è appena conclusa a Barcellona e ci ha regalato bellissime collezioni, opera delle Maison più importanti del mondo del Wedding.



Vediamo insieme la classifica delle cinque migliori:


Al 5° posto:

Flora -Parole d'ordine: sensualità, leggerezza, leggiadria.

La Maison Israeliana mantiene la sua firma con abiti sirena e scivolati, che rappresentano la sua cifra stilistica.

Si alternano abiti che ammiccano più ai red carpet che alle navate, rubano abbondanti spacchi e scollature ad abiti da sera, per una sposa che crede nella propria capacità seduttiva. Improvvisamente, però lasciano posto a morbidi abiti boho, con pizzi chantilly e trasparenze in sovrapposizione: prende sopravvento un lato romantico, con linee sottoveste a spalline sottili e corpetti bustier. Balze e ruches su gonne morbide spariscono nuovamente lasciando spazio a tagli geometrici che scoprono il busto.

Sono assenti grandi volumi, ma anche questo è una caratteristica peculiare della Maison.


Sicuramente, non è una collezione per tutte: è richiesta una personalità romantica, ma decisa, che crede nella propria femminilità.

Il risultato è un gradevole mix di sensualità e leggiadria.

Voto: 7



Al 4° posto:

Nicole - Un'eleganza innovativa

La giovane stilista Nicole Cavallo, figlia d'arte e cresciuta da sempre tra trine, veli e pizzi, sigla una collezione che prosegue la tradizione familiare (la mamma è la talentuosa Alessandra Rinaudo, che ha creato un impero sugli abiti per le bride-to-be di tutto il mondo), dandole una veste nuova, fresca e innovativa.

La collezione la rispecchia e traspone la sua giovane età nello stile, che parla alle spose millennial: ne capta i desideri e li traspone in linee armoniose e sartoriali. I pizzi si sovrappongono a delicati lurex, per un effetto evanescente: abbiamo una sposa eterea, sofisticata che non ha paura di rifulgere.


Le scollature sono generose, sia su stili principeschi che su ammalianti sirene. Ma è sulle schiene che l'occhio rimane incollato: i pizzi rebrodè e macramè, si fanno intaglio nella pelle, e sciv