Cinque modi originali per comunicare il Change the Date

Sappiamo ormai che in questo momento di stallo per la stagione dei matrimoni, siamo molto attenti a rischedulare le nuove date per cercare di dare certezza ai nostri sogni.


Ma come possiamo comunicare questo nuova data ai nostri cari e amici?


Analizziamo intanto due circostanze: la prima è legata al progetto grafico scelto per ciascuna coppia. Ecco, questo fil rouge presente già nella prima partecipazione ci potrà sicuramente essere utile nel comunicare la nuova data.. ma non copiando, bensì innovando e partendo dalla prima proposta.. Una sorta di upgrade della prima versione!


Questo simboleggia anche che in fondo la nuova data porterà con sé una festa più bella della prima: non è questo forse il messaggio che vogliamo (e speriamo) di comunicare?


La seconda circostanza invece è legata allo stop delle produzioni, anche di tipografie e stamperie: pertanto, alcuni sposi sono ancora in attesa della consegna delle partecipazioni, eppure hanno già ipotizzato il cambio data.

In verità questo è un vantaggio, perchè le consegne quando saranno possibili potranno avere una classica forma di partecipazione, ma già con la data aggiornata.


Vediamo allora cinque modi originali per comunicare il cambio data:


La classica partecipazione (ma non troppo).

No, non sono impazzita. Lo so che ho appena scritto"modi originali" e ora vi dico "classica partecipazione".

Ebbene oggi i coordinati di grafica hanno raggiunto un livello di creatività meravigliosa.

Quindi con molta eleganza, possiamo lo stesso comunicare il cambio data attraverso bellissimi set di partecipazioni, decorate a mano o a laser o perchè no, su plexiglass.

Guardatele, vi piacciono:




Un messaggio in bottiglia

I naufraghi la usavano come messaggio di speranza e di salvezza. Ebbene è quanto di più necessario abbiamo oggi: salvezza e speranza.

Allora perché non affidare ad una spedizione originale il vostro nuovo giorno speciale?

Immaginate la risata che di faranno i vostri zii o i vostri amici nel riceverlo.. senza contare che è già di suo un piccolo gadget.. Iniziano le coccole per i vostri ospiti, non perdete l'occasione per farlo!



Un invito digitale

E' indubbio che sia la soluzione più economica e veloce.

Si può pianificare l'invio via mail e in via mobile, attraverso Whatsapp per esempio. In questo caso il recupero della prima partecipazione e la sua rivisitazione sono davvero utili per mandare l'aggiornamento della data.

Vi lascio qualche immagine per vedere da voi stessi l'efficacia di questo mezzo: