I Viaggi di Evelyn: ovvero mese che viene, luna di miele che trovi - Aprile

Aprile, cominciano i matrimoni e gli spostamenti da ponti e bel tempo... questo mese arriviamo al pelo, ma non manchiamo di darvi gli spunti della nostra Evelyn.

Aprile Dolce Dormire.. ci mandi in una destinazione di totale relax?…..non proprio total relax ( o almeno non solo…) ma e’ sicuramente la patria della “siesta”…..Mexico!!!!… piu’ precisamente Riviera Maya. Il Messico è un paese molto vasto, con vari aspetti climatici e territoriali, per questo direi di concentrare il post di questo mese sulla Riviera Maya, ossia la costa che dà sul Mar dei Caraibi . Il clima è ancora buono in questo periodo, non ancora troppo umido, con temperature calde e siamo ancora fuori dalla stagione uragani.

Non solo un mare favoloso….questa zona offre la possibilità di effettuare molteplici escursioni per poter scoprire i tesori e i monumenti che ci hanno lasciato le popolazioni Maya, le rovine di Tulum, Coba, Chichen Itza solo per nominare alcune…ma si potrebbe girovagare per settimane alla scoperta di questi luoghi perché sono davvero numerosi, anche in una piccola penisola come quella dello Yucatan . Ma la Riviera Maya è anche divertimento e movida… basti pensare a Cancun e Playa del Carmen dove non ci si annoia mai !!…e cosa dire del mare…lungo la costa ma anche in barca…è un turchese tutto da scoprire, come per esempio Isla Mujeres….più isolata e intima dove fare una piccola fuga d’amore...



Quale struttura consigli? ci sono moltissime strutture dai B&B ai grandi alberghi così’ come villaggi per chi ama l’animazione, per tutti i gusti e per tutti i budget...


Con che budget è possibile arrivare in questo luogo?da 1.200 -1.500 (una settimana) ci sono soluzioni a partire per persona tutto dipende da ció che si sceglie, sia come volo (diretto o con scalo) sia come struttura e bisogna tener presente anche la tipologia di vacanza che si preferisce: si può oziare stando al mare , si può’ prevedere un tour collettivo con qualche giorno di mare alla fine oppure, per chi volesse assoluta intimità di viaggio e’ possibile organizzare un tour con guida privata e soggiorno mare…ci sono moltissime variabili per stabilire un costo corretto.


Quali sono le temperature in questo periodo? min 23- max 30 gradi.


Visita più particolare…. avete mai fatto il bagno in un fiume sotterraneo?? sotto il terreno Messicano scorrono infatti fiumi che di tanto in tanto si fanno vedere tramite dei grandi buchi sulla superficie, possono quindi essere raggiunti tramite scalinate e/o sentieri, una volta giunti sul fondo ci si tuffa in acque limpide, pulite e …fredde….!! …se vorrete provare questo brivido cercate un CENOTE …questo è il nome ….!!