I Viaggi di Evelyn: ovvero mese che viene, luna di miele che trovi - Dicembre!

La nostra Evelyn ci regala alcune perle per Dicembre.. si parte?


Dicembre: il mese dei viaggi per antonomasia! dove mandiamo gli sposi in partenza in questo periodo?

Sud Africa !


Spiegaci la ragione della tua scelta

È una destinazione favolosa , un viaggio dalle mille emozioni diverse…lo scelgo per Dicembre perche’ il clima e’ ottimo in questo periodo (periodo ideale: nostro autunno -inverno) infatti ha le stagionalità invertite rispetto al nostro paese…


Lo scelgo perche’ da Cape Town, città affascinante con la sua Table Mountain raggiungibile in funivia, posso facilmente raggiungere molte zone interessanti: la Penisola del Capo per uno scenario unico ….I vigneti di Stellenbosh per provare i vini locali e immergersi in un paesaggio “atipico africano “…la piccola spiaggia Boulders Bay per fare amicizia con i pinguini….Hermanaus, sulla costa …per vivere i piccoli villaggi di pescatori, per ammirare l’oceano e il passaggio delle balene ( tra giugno e novembre e’ il periodo migliore per il loro avvistamento ) proseguendo sulla Garden Route, un susseguirsi di paesaggi naturali mozzafiato…..senza dimenticarci gli incontri con scimmie ed altri animali lungo il percorso….lo scelgo perche’ posso raggiungere Mpumalanga percorrendo la Panorama Route, zona montuosa con canyon inaspettati, villaggi di cercatori d’oro che rievocano quell’epoca….. per arrivare al culmine del viaggio….il grandissimo e unico Kruger Park che offre lodge lussuosi, campi tentati e riserve private dove poter godere completamente della natura e dei suoi abitanti…i BIG FIVE !! Un viaggio che non si puo’ raccontare in poche righe ma che va vissuto ogni giorno intensamente!


A chi è adatto questo viaggio?

E' un viaggio adatto a coppie amanti della natura , perfetto per chi ama i viaggi in autonomia con noleggio auto (guida a sinistra) ma anche per chi desidera vivere un’esperienza in tutta tranquillità con viaggi organizzati di gruppo o privati. Può essere un viaggio anche per famiglie con bimbi non troppo piccoli . Per chi non volesse fare profilassi, esistono anche zone malaria free.


L'esperienza più sensazionale da fare?

Ci sono moltissime esperienze possibili in questo paese, per i piu’ avventurosi si possono prenotare immersioni nelle gabbie per immergersi con gli squali nella zona di Grootbos Private Nature Reserve, per chi ama la natura in alcuni lodge del Kruger e’ possibile chiedere “sleeping out”…ossia la notte in letto preparato all’esterno ( generalmente su piattaforme sopra gli alberi) per poter godere fino in fondo del contatto con la natura piu’ selvaggia


Una curiosità..

Il Sud Africa “non e’ Africa”……una frase che spesso sento e che confermo. Chi ha già avuto modo di visitare questo continente sa che, arrivando in Sud Africa, si respira un’atmosfera piu’ europea che africana…..le città, le strade, le tenute vinicole, la gestione dei lodge nelle riserve private ecc….hanno un’essenza europea, questo perche’ la triste storia di apartheid ha lasciato un’ impronta difficile da cancellare…. Ma il cattivo ricordo di quell’epoca non offusca comunque la bellezza di questo Paese!


Suggerisci un’estensione mare..

Indubbiamente Mauritius - Zanzibar!


Ecco un itinerario potenziale qualora si decidesse di volare in direzione Sud Africa:


SUD AFRICA + MAURITIUS Primo giorno