True Wedding Stories: La Favola Reale di Andrea e Salvo.

.. Vissi d'arte, vissi d'amore...

(Puccini)


Se dovessi raccontare in una frase la storia d'amore di questa stupenda coppia, mi dovrei appellare alla famosa aria di Puccini, nella Tosca.


E così, Andrea, cantante lirico di fama internazionale e Salvo, un trascorso da ballerino, oggi manager da Bastianello, hanno in comune l'amore per la musica e l'arte.


Mi contattano quasi tre mesi prima della loro unione civile, quando hanno selezionato già i loro fornitori e sono in cerca di un Wedding coordinator.


Ci incontriamo in un locale in Brera, storicamente sede dell'arte a Milano.

Un incontro che segna la nostra collaborazione.

Da subito entriamo in sintonia e ci scambiamo le informazioni fondamentali.

Nei giorni che sono seguiti, ho provveduto a ricontattare tutti i fornitori e stabilire un flusso continuo di informazioni tra gli sposi e i vari operatori. Molto importante anche è stato trovare e gestire l'accomodation degli ospiti degli sposi, per lo più artisti in arrivo da diverse parti del mondo.

Andrea e Salvo sono stati bravissimi a redigere un documento riassuntivo con tutti i dati relativi alla logistica! Ancora oggi li ringrazio per questo!


Per il ricevimento la coppia ha scelto l'elegante e principesca Villa Borromeo, a Cassano D'Adda, in un caldo pomeriggio di agosto.


L'ambientazione è perfetta per il tema scelto: "BA-Rock", tutto ciò che ha un tocco barocco ha decisamente un inequivocabile e riconoscibile, di totale rottura con il passato.

Il logo immaginato dagli sposi è invece l'insieme delle chiavi di violino e di fa, che nell'unione generano un cuore stilizzato, a richiamo sempre del fil rouge: la musica.

A coronamento, i colori scelti sono il blu royal e l'argento.

Gli abiti nuziali degli sposi rispecchiano questi colori, in modo complementare e con la volontà di completarsi vicendevolmente.


Tutto il ricevimento è un inno all'amore cantato e danzato su note leggere che pervadono l'aria. Gli sposi emozionati, seguono il solenne corteo nuziale dei testimoni che entrano portando una rosa bianca, simbolo di purezza.



Letture, canti di arie famose precedono lo scambio toccante delle promesse.

La scaletta della cerimonia prevede molta attenzione, la regia è complessa e il timing serrato: l'apporto del coordinamento in questa fase è stato davvero importante per non spezzare il ritmo e mantenere alta l'emozione che pervade le stanze.


L'aperitivo si svolge di fronte alla villa, mentre la cena, a cura del catering Bastianello, nello spiazzo retrostante, al limite con il bellissimo parco che la circonda.


Un pianoforte a coda aspetta gli ospiti, la maggior parte grandi artisti provenienti da tutto il mondo, a disposizione di chi voglia omaggiare gli sposi di una performance.


Persino gli sposi hanno regalato una perla: Andrea intona Memories, mentre Salvo lo accompagna danzando. Un tripudio di amore in musica.


Ma le sorprese non finiscono qui: un corpo di ballo, allieve di Salvo, attende gli ospiti per un intrattenimento d'eccezione.

Alle loro spalle, ho preparato la scenografia perfetta per il taglio della torta: la splendida fontana illuminata è il quadro ideale per la wedding cake scultura, dal gusto evocativamente barocco.


Il vero regalo è però il delizioso bancone dei gelati usciti niente meno che dal laboratorio storico di Bastianello, che gli sposi omaggiano, preparando deliziosi coni direttamente agli ospiti. Così tanto graditi, che nessuno sembra accorgersi della lieve pioggerellina che scende, rinfrescando dalla calda serata agostana. La serata continua al piano superiore della villa, che non poteva avere nome più ideale per questo ricevimento, ovvero nella "Sala della Musica".

Tra balli scatenati e cocktail preparati da esperti mixologist, il ricevimento è andato avanti nella più completa felicità di ospiti e sposi.


E, in fondo, anche della sottoscritta, che per una sera, ha potuto vivere e far vivere una Favola Reale d'arte e d'amore.



Vi lascio una gallery dei momenti più belli dell'unione civile di Andrea & Salvo:




Foto: Altofuoco Studio

Music&Light Design: Victor Music

Catering: Bastianello

Wedding Coordinator: La Favola Reale

Via Perin del Vaga 9

20156 Milano

Tel: +39 339 35 31 674

lafavolareale.wp@gmail.com

© 2018 by La Favola Reale  

Contact us 

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon