Quei piccoli dettagli a cui nessuno pensa, ma che i tuoi invitati ricorderanno (e vorranno copiare).

Avrete sentito ripetere fino allo sfinimento che i dettagli fanno la differenza: ebbene è così. Se volete che il vostro matrimonio sia tra quelli più raccontati ai posteri, ecco quali particolari sapranno renderlo memorabile.


Crea un set logo

Il marketing dei grandi brand ci insegna proprio questo: se vogliamo che il nostro matrimonio sia riconoscibile e ricordabile è necessario che ci sia un logo o un elemento di riconoscimento che dovremo riportare su quante più cose possibili.

Dalla wedding stationary fino ai tovaglioli da cocktail, tutto quello che è possibile deve essere logato.

L'impatto sarà davvero notevole e soprattutto non si potrà non dire che il matrimonio non vi rispecchi.


Ovviamente, ci vuole sempre moderazione e buongusto. Il rischio di cadere nel kitsch e nell'evento aziendale è sempre dietro l'angolo.

Vi lascio alcune esemplificazioni e spunti:


Predisponi del sapone profumato (antibatterico) e crema mani nelle toilette in contenitori logati

Una cosa che in questo particolare momento possa essere molto apprezzata è data certamente dalla presenza di saponi e gel igienizzanti e antibatterici.

Potreste valutare di predisporne nei bagni, sia usando confezioni monodose che singole, in tutte e due i casi potrebbe essere uno di quei materiali che potrebbero essere personalizzati con il vostro logo, come scritto sopra.

Quello che posso scommettere avrete difficilmente trovato, se non in strutture extra lusso, è un set coordinato con la crema mani: fate conto che l'uso eccessivo come viene richiesto di questi prodotti indebolisce parzialmente lo strato di derma con cui viene in contatto e può portare a fastidi e arrossamenti. Una buona crema mani sarebbe molto apprezzata, in quanto rigenerante e ristoratrice e i vostri ospiti sicuramente potranno esservi riconoscenti.


Quando dico coordinamento intendo non solo dal punto di vista di wedding stationary, ma anche come essenza. Avevate mai pensato quale profumo dovrebbe avere il vostro matrimonio?



Fai realizzare l'essenza del tuo matrimonio

Se ci pensate bene, è molto più facile associare un momento felice ad un profumo.

Il grande scrittore Proust, per esempio, associava la felicità della sua infanzia al profumo delle Madeleine, piccoli dolci soffici e confortanti.


Se pensate al vostro posto del cuore ad una persona amata, non vi viene subito in mente il suo profumo?


L'olfatto è uno dei sensi più persistenti nell'essere umano: sin da tempi ancestrali, ci ha guidato inconsapevolmente in scelte e evitato pericoli.

Ma la parte cui forse non avevate ancora pensato è quanto i nostri ricordi più belli possano essere associati ad essenze.


E allora perché non dare un profumo anche al giorno più bello della vostra vita?

Ci sono tutta una serie di aziende specializzate a realizzare proprio il profumo per voi: non c'è limite alla fantasia (e al naso).

L'importante è che vi rappresenti.


Così la sala del ricevimento può avere profumo di vaniglia, fico o di un giardino fiorito di rose.. insomma non c'è limite alle possibilità! Tra le creatrici di essenze posso segnalare:


TAILOR MADE FRAGRANCE

Questa azienda alle porte di Milano è in grado di realizzare per voi le migliori formulazioni di fragranze unite al design del packaging e delle grafiche in linea con il resto del wedding set.

Possono offrire diversi formati, creare profumi personali e profumi d'ambiente.

FLOWER THE WORLD

Il loro motto è "If I Smell, I'll remember" (trad.: Se lo annuso, me lo ricorderò). Proprio a conferma di quanto scritto sin qui, questi artisti di essenze personalizzate vi aiuteranno a costruire il vostro percorso nelle memorie olfattive, creando così un profumo per ambiente personalizzato.


Naturalmente, questo è un ottimo spunto anche come bomboniera!


Un abbraccio caldo come una coperta

Non è mia intenzione trascurare gli ospiti dei matrimoni autunnali e invernali: quale miglior cadeaux da presentare loro all'arrivo o durante il ricevimento, magari all'aperitivo, di un plaid dei colori scelti per le nozze?

Immaginate una romantica cerimonia in un patio coperto in mezzo ad un giardino di alberi secolari cristallizzati dalla brina o grandi conifere. Far trovare a tutti calde e morbide coperte (insieme con del vin brulè di benvenuto, perché no?) sarebbe il primo messaggio per dire ai vostri ospiti che vi prendete cura di loro... senza perdere di vista il bellissimo design che avete in mente.


Ne trovate svariate su Amazon e sull'online store di Ikea: ce ne sono davvero per tutti i gusti, tasche e tessuti!


Ora invece, pensate alla possibilità di abbinare anche dei soffici e caldi guanti: che ne dite? non vi viene voglia di sposarvi sotto una romantica nevicata?


Guardate qui dei simpatici esempi per presentare i wedding favors (come ad esempio li chiamano oltreoceano):




Invia un messaggio whatsapp o mail a tutti gli invitati con il luogo della cerimonia e del ricevimento poco prima che tutto cominci

In un era così digitalizzata, stampare mappe e affannarsi per distribuire informazioni sul luogo del vostro Grande Giorno può essere risolto in modo molto semplice (oltre che più ecologico): preparate una mailing list che abbia anche i numeri di cellulare di tutti gli ospiti.

La strada da percorrere è duplice:

  1. Preparate una mail e programmatela perché venga inviata circa un paio d'ore prima delle nozze.

  2. Fate in modo che qualcuno si occupi di creare per voi un gruppo whatsapp o ancora meglio prepari un invio multiplo a tutti gli ospiti degli indirizzi della cerimonia o della location, poco prima che gli invitati comincino a spostarsi per raggiungere i luoghi.

La sensazione che ne potrà derivare sarà indubbiamente quella di un'attenta pianificazione, ma ne sono sicura, il primo impatto non potrebbe che somigliare ad un'esclamazione del tipo "Ah però! Wow!"


Non è in fondo quello che state cercando dal vostro Giorno Speciale?


Se intendete fare da soli, ecco come potete fare:

  • aprite WhatsApp > Altre opzioni > Nuovo broadcast

  • cerca o seleziona i contatti che vuoi aggiungere

  • tocca il segno di spunta

Questa operazione creerà una nuova lista broadcast. Quando invierete un messaggio alla lista broadcast, il messaggio verrà inviato a tutti i destinatari che hanno il tuo numero salvato nelle rubriche dei loro telefoni. Questi lo riceveranno come un normale messaggio individuale e quando risponderanno, visualizzerete un normale messaggio nella tua schermata CHAT. La risposta di un destinatario non verrà inviata agli altri destinatari presenti nella lista broadcast. (Fonte: FAQ -Whatsapp)

Nel messaggio potete inserire il link di Google Maps, facilmente attivabile da smartphone e che agevolerà i vostri ospiti nell'impostare la destinazione, senza che debbano ritrovarsi a cercare indicazioni e informazioni ulteriori.


Questo, in realtà, è un regalo che in fondo fate a voi in primis: a livello di pianificazione, consente che tutti arrivino velocemente, senza generare confusione o ritardi sul timing previsto per la giornata.


Il risultato? Loro se ne ricorderanno, perché è di sicuro di effetto e voi potrete vivervi appieno ogni minuto perché non ci saranno sprechi di tempo davvero prezioso.


E voi lo meritate.


Francesca

Wedding Manager

La Favola Reale

Foto Credit:

Gilberti Ricca Fotografi

Web sourcing

Hai notato quanti dettagli siano importanti per rendere il tuo matrimonio perfetto? Indubbiamente, oggigiorno si tratta di organizzare con cura manageriale tutto quanto: vuoi sapere come rendere tutto più facile? La Favola Reale ha le risposte che cerchi.

Perché perdere tempo quanto puoi avere una Wedding Manager a disposizione?


#newweddingpost #sposi #location #wedding #matrimonio #sposa #giornoperfetto #weddingplanner #weddingmanager #nozze #sposarsiamilano #weddingift #weddingfavor #weddingplanning #weddingtips #winterwedding #organizzazionematrimonio #piccolecortesiepergliospiti #profumo #professionistimatrimonio #cerimonia #ricevimento #setup #gadgetmatrimonio #cortesiepergliospiti #matrimonidafavola #lafavolareale #yousayroyalwesayreal


Via Perin del Vaga 9

20156 Milano

Tel: +39 339 35 31 674

lafavolareale.wp@gmail.com

© 2018 by La Favola Reale  

Contact us 

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon