True Wedding Stories: La Favola Reale di Filippo & Veronica

Aggiornato il: 16 dic 2019


Questa è la favola reale di Filippo e Veronica, due giovani tanto innamorati che hanno scelto di vivere il loro giorno sulle sponde del lago, in una cornice incantata.

Ho conosciuto Veronica in un evento organizzato dall’atelier Le Spose di Milano, in collaborazione con White Sposa.



Mi ricontatta qualche tempo dopo e insieme con Filippo mi chiedono di aiutarli nell’organizzazione del loro Grande Giorno.

È da subito evidente che la giovane coppia abbia le idee molto chiare.

Decidono di non scegliere un tema come filo conduttore per la giornata, bensì di impostare tutto su uno stile romantico e shabby chic.

Dal momento che la location e il catering sono già definiti, ci concentriamo sugli altri fornitori.


Il primo essere confermato e il fotografo, Alberto Mancini dello studio Gilberti & Ricca.

Nei mesi successivi seguono appuntamenti con fioristi e musicisti.


Per il trucco, presento a Veronica la make-up Artist & Hairstyle di Armani e Dolce&Gabbana, Costanza Giacomini, alla quale sceglie di affidarsi per il trucco e l’acconciatura.


Sul vestito, la sposa ha optato per un modello dalle linee geometriche e tessuto mikado de Le spose di Gio, valorizzato da una delicata sovragonna rimovibile e romantico maxi bow posteriore.

Hanno completato il look un lungo velo bordato di pizzo chantilly e due paia di meravigliosi Jimmy Choo, Uno candido per la cerimonia e uno più sparlano per il dopo cena.


Questa soluzione può essere utile a chi desidera fare un cambio look durante la giornata senza però essere obbligata a fare un vero e proprio cambio abito.



Filippo e Veronica decidono inoltre di avvalersi di un Photo Booth express, a cura di Funny Booth, un’ingegnosa soluzione per chi desidera regalare ai propri invitati un divertente diversivo, ma contenendone i costi: una macchina fotografica collegata ad un dispositivo all’interno di una scatola su supporto, consente di scattare foto divertenti e selfie esilaranti, anche grazie ai props offerti in questa soluzione; tuttavia, non essendo necessario l’operatore, il costo è contenuto ed il divertimento è assicurato!


Il giorno della cerimonia splende un bellissimo sole sul lago di Como, gli invitati aspettano gli sposi nella chiesa di Argegno, decorata con lanterne aperte e fiori del tono del nude e malva, con composizioni morbide e scomposte impreziosite da un indisciplinato eucalipto.

Lo stesso bouquet della sposa presenta queste caratteristiche, in contrasto con l’essenzialità delle linee ordinate del suo abito da sposa.

Nel frattempo, all’interno della location continuano i lavori di allestimento dei quattro tavoli imperiali scelti per accomodare gli ospiti; ricchi buffet vengono sistemati all’ombra di cedri del Libano secolari. Candele, lanterne e migliaia di piccole luci prendono loro spazio in questo scenario.



All’arrivo gli invitati si accomodano in una situazione molto rilassata, coccolati dalla dolce musica di un sax. Alla cena nella tensostruttura, gli ospiti sono invitati a cercare il proprio posto attraverso una tag inserita sul bicchiere di cristallo baccarat.


Durante la cena, sono occupata di allestire la confettate a e il tavolo torta: Quest’ultimo, sotto un gazebo con migliaia di piccole luci, è stato adornato da altrettante piccole tea light in argento mercurizzato, dando un effetto di una moltitudine di stelle intorno agli sposi.

È stato un momento ricco di emozioni e davvero molto romantico!




La serata è proseguita tra risate, emozioni, balli scatenati e tanta tanta felicità.



… E passando di lì, le onde del lago, sono certa, raccontano ancora della Favola Reale di due giovani innamorati e della loro giornata perfetta.

Vi lascio con una gallery di bellissime foto, quale riassunto. Buona visione!



Foto: Alberto Mancini per Gilberti&Ricca

Music&Light Design: Blunotte Eventi

Catering: Class Eventi

Abito da Sposa: Le Spose di Gio

Bridal Shoes: Jimmy Choo

Trucco & Hair Styling: Costanza Giacomini Make up Artist

Concept & Wedding Planning: La Favola Reale




#matrimonio #tema #lago #lagodiComo #JimmyChoo #SposediMilano #photobooth #funnybooth #LeSposediGio #Berta #MusebyBErta #makeup #acconciatura #trucco #abitodasposa2018 #catering #weddingplanner #luxurywedding

Via Perin del Vaga 9

20156 Milano

Tel: +39 339 35 31 674

lafavolareale.wp@gmail.com

© 2018 by La Favola Reale  

Contact us 

  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon