Il segreto della sposa: il trucco e l'acconciatura.


Ecco uno degli aspetti tra i più importanti dell'outfit da sposa. Ormai ci siete, location , fiori, abito e scarpe confermati e molto altro. Il fidanzato è ancora al proprio posto.. ma come fare per lasciarlo senza fiato nel gran giorno? ci siamo rivolti alla Hair & Make Up Stylist Costanza Giacomini, capo trucco e acconciatura dell'ultima sfilata di Dolce & Gabbana.

Vi lasciamo alle sue dritte:

1. Si avvicina la stagione dei matrimoni: quanto tempo prima una sposa deve prendere contatto con te?

Diciamo che la ricerca della giusta immagine è un percorso abbastanza complesso, bisogna cercare di assecondare i gusti della sposa con la propria visiona artistica e moderna, per trovare un punto di incontro. Consiglio alle spose di prendere contatto con me all'incirca 3/4 mesi prima.

2. La prova è obbligatoria?

La prova è obbligatoria, ma è importante. Da modo alla sposa di avere la trasposizione della sua immagine che sarà poi nel fatidico giorno. La sposa si sente più sicura e valorizzata ed ha il tempo di valutare che tutti i dettagli siano al meglio.

3. Qual è lo stile in voga ora?

Per quello che mi riguarda non c’è un vero e proprio stile, si può parlare di stile se ci fosse il caso di un matrimonio a tema. Lo stile vero e proprio è basato sulla sposa, sul suo carattere, sulla visione che lei ha del suo matrimonio. Lo stile si costruisce sulla sposa ed è un lavoro che va al pari passo con la sua personalità e la sua essenza.

4. Che trucco suggeriresti per una sposa con i lineamenti molto marcati?

In genere cerco di donare sempre un trucco molto semplice ma d’effetto, la sposa deve essere luminosa e brillare nel suo giorno. Si tende sempre a valorizzare il suo sguardo quindi delineare il suo sopracciglio e donare importanza al suo occhio. Su una sposa con i lineamenti molto marcati tenderei a fare lo stesso con molta “pulizia” come mi piace dire. Perché è importante ricordare che non si deve coprire ma valorizzare.

5. Il rossetto rosso: sì o no?

Il rossetto rosso anche SI, in genere però consiglio di evitare perché in quel giorno essendoci vari fattori tra cui baciare il proprio marito, salutare tutti i parenti, ecc.. il rossetto tende a rovinarsi più facilmente e inoltre per quello che riguarda il discorso fotografico non renderebbe bene, perché il rossetto è l’elemento del trucco che ha più bisogno di perfezione massima. Quindi a meno che non si abbia molta pazienza ed una estrema cura di solito è meglio lasciar perdere e puntare su qualcosa comunque d’effetto come un bel gloss.

Costanza Giacomini è una make up artist professionista di fama internazionale che, in occasione delle vostre nozze, vi offre tutta la sua esperienza e la sua creatività per farvi sentire delle spose perfette in ogni dettaglio.

Costanza Giacomini si occupa di trucco per la moda dal 1995 e nel suo curriculum vanta preziose collaborazioni con fotografi italiani e stranieri nonché l'apparizione dei suoi più grandi lavori sulle riviste di moda e di stile più famose, da Vantity Fair a Vogue.

La sua esperienza nel trucco professionale per la moda è una garanzia per voi spose che, grazie ai suoi consigli e al trucco che realizzerà per voi e su di voi, sarete delle spose semplicemente perfette. Focalizzandosi sulle fattezze del vostro viso, sul vestito da voi scelto e sulla vostra tonalità di pelle, Costanza Giacomini realizzerà il vostro make up che, grazie all'utilizzo di prodotti professionali, vi accompagnerà fino alla fine dei festeggiamenti, resistendo a lacrime e sorrisi.

E' specializzata nella realizzazione del make up in occasione di servizi fotografici, per testate editoriali, spot pubblicitari, videoclip e qualsiasi avvenimento privato.

Se l'articolo vi è piaciuto, contattateci: questo e molto altro al Vostro servizio con La Favola Reale!

#trucco #acconciatura #sposa #outfit #bride #matrimoni #bellezza #preparazione #makeup #artist #hair #hairstlist #CostanzaGiacomini #DolceGabbana #DolceandGabbana #DolceGabbana #provatrucco #rossetto #stile #gloss #rossettorosso

Via Perin del Vaga 9

20156 Milano

Tel: +39 339 35 31 674

lafavolareale.wp@gmail.com

© 2018 by La Favola Reale  

Contact us 

  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon