I Viaggi di Evelyn: ovvero mese che viene, luna di miele che trovi - Gennaio!


Questo mese lo dedichiamo a viaggi "speciali", in linea con il nostro ultimo post!

Non solo luna di miele ma anche matrimonio all'estero e per farlo la nostra Evelyn ci racconta la sua esperienza personale...

Sì avete capito bene: Evelyn si è sposata su una sabbia dorata ai Caraibi!

Ma anziché morire di invidia, prendiamo spunti....

Cara Evelyn, tu sei una delle fortunate che ha pronunciato i voti con i piedini nella sabbia: dove eravate e in che modo avete realizzato il vostro sogno?

Il nostro SI’ e’ stato pronunciato ad Antigua, sulla spiaggia Hermitage Bay, abbiamo preso questa decisione perche’ dopo 10 anni di convivenza ed una bimba di 4 anni volevamo che questo evento fosse sobrio e intimo solo per noi tre. Abbiamo coniugato un viaggio di lavoro che volevo effettuare, coronando il nostro sogno con il nostro matrimonio. E’ stato tutto molto semplice in loco, sono state un po’ più “impegnative" le procedure burocratiche in Italia….per prima cosa ho dovuto preparare i nostri certificati di nascita, stato famiglia , residenza ecc..(per chi e’ divorziato serve anche l’atto di divorzio), questi documenti devono essere tradotti da traduttori iscritti all’albo e “appostillati” prima di essere consegnati in loco. Per questa parte , visti i tempi di attesa nei vari uffici italiani, ho preferito lasciare tutto in mano ad un studio estero che si occupa di queste pratiche. Tutti i documenti li ho portati presso l’Alta Corte una volta arrivata a destinazione (ho perso circa due ore tra andata/ritorno e pratica presso gli uffici ….velocissimi !!) I costi indicativi: per le pratiche in Italia , con traduzione, appostille ecc… siamo a circa 800/1000 euro che si possono limitare/eliminare se avete conoscenze che vi permettono di avere la traduzione da qualcuno iscritto all’albo e se avete la pazienza di girare voi gli uffici italiani per le appostille, in loco chiedono le tasse per circa 300usd . Al temine della cerimonia mi e’ stato consegnato il certificato che sarebbe poi stato “ autenticato” presso l’Alta Corte, l’ ho ritirato due giorni dopo e l’ho portato nel mio comune di residenza in Italia per farlo registrare. tutto fatto!!!! Per alcuni Paesi è possibile questa procedura senza necessariamente passare tramite il consolato locale . Quindi questa procedura e’ quella che ho seguito io per Antigua ma non e’ uguale per tutte le destinazioni, quindi, se decidete di fare questa scelta il primo passo e’ informarsi su tutto ció che serve nel paese dove desiderate sposarvi ! Consiglio di affidarvi a qualcuno del settore che vi possa accompagnare lungo tutto il percorso….

Ovviamente i costi riportati sono solo per matrimoni “easy style“: ci sono pacchetti nozze che partono da 1000 / 2000 euro ai quali vanno aggiunti volo, soggiorno, pasti ecc…, per chi desidera un evento da favola bisognerà prevedere costi decisamente più alti che dipendono dal resort scelto, addobbi, abiti (anche per questo io ho optato per qualcosa di semplicissimo !! ), invitati, fotografo, parrucchiere ecc… ( tutti servizi dei quali io non ho fruito…)…non e’ possibile stabilire una cifra perche’ dev'essere formulata in base a tantissime opzioni scelte dagli sposi, Sicuramente se consideriamo i costi di un matrimonio in Italia + viaggio di nozze, fare un evento all’estero risulta tutto sommato quasi sempre più economico….

Chi c'era con voi? Perché avete scelto questa destination wedding?

Eravamo io, mio marito e la mia bimba, nessun invitato per scelta…in loco sono stati con noi i due testimoni ( una coppia di amici italiani che vivono là, nonché fornitori di servizi che utilizzo per i soggiorni dei miei clienti in loco) e la proprietaria del B&B dove abbiamo soggiornato, anche lei un’amica italiana che vive ad Antigua da anni e che ci ha aiutato per tutto ! è stata lei ad organizzare anche il rito in spiaggia con aperitivo … Ed è stata bravissima! Insieme a noi anche una coppia di ragazzi simpaticissimi incontrati durante la vacanza.

Abbiamo scelto Antigua un po’ per caso…proprio perché io dovevo recarmi per questioni di lavoro e come scritto sopra, abbiamo abbinato le nostre vacanze e le nozze.

E' un'esperienza che consiglieresti? Cambieresti qualcosa?

E’ stata un’esperienza fantastica e non cambierei assolutamente nulla !!

Quale altra meta consiglieresti per convolare a nozze nel mese di Gennaio?

ci sono tante destinazioni che ben si prestano a matrimoni con i piedi nella sabbia…per esempio Mauritius o altre isole caraibiche come Barbuda - Anguilla - Aruba ecc… potrei nominare anche Seychelles ma non a gennaio possibilmente, non e’ il periodo migliore….

C'è qualche struttura particolarmente idonea che suggeriresti?

Per Mauritius un’ottima soluzione sono i resort Beachcomber, ottimi , con servizi sempre di alto livello e la massima premura per il cliente, per Caraibi sono molto apprezzati i resort Sandals che offrono pacchetti wedding di vario genere , sono strutture generalmente molto grandi , 5 stelle, che si avvicinano molto allo stile americano, altro resort che amo molto e’ Cap Juluca di Anguilla, esclusivo su una spiaggia favolosa e per chi dovesse scegliere le Seychelles in periodi climatici idonei, i Constance Resort altissimo livello di servizi o Fregate Island per un’esperienza davvero unica nel suo genere, su un’isola incontaminata, ville private con maggiordomo …..vi lascio un po’ di curiosità…..tutte destinazioni e resort da scoprire !! (chiedetemi pure dettagli se siete interessati !!)

Suggerimenti ai futuri sposi che decidano di imbarcarsi in questa avventura..

Se gli sposi scelgono di fare un matrimonio “easy” come ho fatto io, consiglio di organizzare (noi l’abbiamo fatto) un'apericena, al rientro invitando amici e parenti per festeggiare l’evento sempre in modo sobrio: noi avevamo invitato tutti con questa motivazione “ 10 anni di convivenza”…ognuno può divertirsi ad inventare un evento che li riguarda….anche l’apericena per noi e’ stato volutamente semplice, all'arrivo i vari inviatati sono stati accolti facendo un brindisi agli sposi…hanno scoperto così delle nostre "fresche nozze”…. Per chi invece sceglie di organizzare un matrimonio più formale, con tutto quanto possa rendere fantastico un evento, ci sono moltissime alternative: si possono anche invitare amici/parenti, sapendo che non tutti potranno partecipare per ovvi motivi. E’ degli sposi la scelta di far pagare loro il soggiorno o regalarlo, facendo inevitabilmente una cernita su chi invitare e chi no….per ovvi motivi di budget…..In qualsiasi caso consiglio a tutti di iniziare a pensarci con circa 10-11 mesi di anticipo, non solo per l’organizzazione delle nozze ma soprattutto per approfittare delle tariffe aeree e alberghiere migliori!

Ti è piaciuta questa destinazione? Ti ricordiamo che per agli amici de La Favola Reale, sono riservate condizioni vantaggiose!

Vuoi saperne di più?

Per contatti ed altre info senza impegno clicca qui!

Evelyn si presenta:

"Dal 1996 anni svolgo l’attività di agente di viaggi, ho lavorato presso alcune delle migliori agenzie di viaggi di Bergamo.

Il viaggio è diventato il mio primo interesse da quando, all'età di soli 11 anni, ho iniziato a girovagare per l’Europa in compagnia di mia mamma alla quale devo la nascita e l’accrescimento di questa mia passione. Da subito ho stabilito quale sarebbe stata la mia professione: il viaggio!

Ho conseguito attestato di operatore turistico e finiti gli studi ho iniziato a lavorare in agenzia di viaggi, dedicando ogni mio giorno libero e ogni mio periodo di vacanza alla scoperta del mondo. Iscritta all'albo direttori tecnici agenzia viaggi.

Alcuni luoghi che ho visitato: Italia, Irlanda, Spagna, Grecia,Croazia, Turchia, Mar Rosso, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Sud Africa, Mauritius, Seychelles, Maldive, India meridionale, Thailandia, Malesia, Giappone, Stati Uniti, Cuba, Santo Domingo, Turks & Caicos, Antigua e Barbuda, St.Th omas, Messico, Baja California, Peru e svariate città Europee.

Sarò lieta di fornire il mio aiuto e la mia consulenza, mettendo a Vostra disposizione la mia esperienza, per poter organizzare nel migliore dei modi le Vostre vacanze, lunghe o corte che siano, in paesi vicini o lontani…"

#sposarsiallestero #viaggiare #destinazioni #viaggiodinozze #estero #realwedding #infradito #matrimoni #mare #sposi #Caraibi

Via Perin del Vaga 9

20156 Milano

Tel: +39 339 35 31 674

lafavolareale.wp@gmail.com

© 2018 by La Favola Reale  

Contact us 

  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon