I Viaggi di Evelyn: ovvero mese che viene, luna di miele che trovi - Novembre!


Diamo il Via alla rubrica mensile de "I Viaggi di Evelyn"!

Ogni mese, la nostra partner Evelyn Licini, consulente di viaggi, ci guiderà in giro per il mondo, indirizzandoci verso le mete giuste secondo la stagione. Niente sorprese, dunque: solo sole, gioia e tanto amore!

Ecco le sue dritte per Novembre...

Siamo a Novembre: non sono frequenti i matrimoni in questa stagione, ma è anche vero che invece sono estremamente possibili le lune di miele "rimandate" in questo periodo. Quale destinazione consiglieresti ai nostri amici de La Favola Reale?

Il mese di Novembre potrebbe essere un buon mese per visitare Emirati Arabi, Oman e Mauritius ….per chi ha piu’ tempo si potrebbe creare un viaggio abbinando queste destinazioni , per chi avesse solo una settimana Mauritius rimane una destinazione che offre un mare paradisiaco, un interno da scoprire e una popolazione impeccabile per gentilezza e ospitalità …..quindi direi di concentrarci su questa meta …abbinata o meno ad altri paesi…...Un’isola verde immersa nell’Oceano Indiano, si trova infatti a sud di Seychelles, a sud est delle Maldive e a est rispetto al Madagascar non piccola ma nemmeno grande…considerate circa 100 km da nord a sud e circa 60 km da est a ovest….quindi una meta che volendo si può scoprire anche con visite o escursioni brevi, in giornata….Il clima…(premesso che non si può mai stabilire con certezza perche’, soprattutto negli ultimi anni sta variando e oscillando in tutte le parti del mondo…diventando ovunque “pazzerello” ) e’ caldo tutto l’anno con temperature 17-29 gradi in inverno (maggio-ottobre) con piogge scarse e 23-34 grandi in estate ( novembre-aprile ) questo periodo e’ piu’ caldo e un po’ piu’ umido, con possibili brevi piogge , in base al periodo scelto si consiglia la costa est da giugno a settembre, per il resto dei mesi entrambe le coste vanno bene…Da tener sempre presente che se le isole sono verdi e con vegetazione lussureggiante, come Mauritius, e’ perche’ ogni tanto piove…possiamo affidarci alle regole climatiche ma sempre con un minimo di incertezza.. ​

La parte dell’isola che amo maggiormente e’ la zona sud est “Le Morne” , spiagge lunghissime , bianche, resort meravigliosi e sullo sfondo, a proteggere la costa dai venti…il massiccio Le Morne dal quale appunto prende il nome…questa zona e’ adatta a chi ama l’intimita' , la tranquillità e i resort un po’ piu’ lussuosi…per chi invece ama uscire la sera, o comunque stare vicino a piccoli centri e’ consigliata la zona di Flic and Flac o Grande Baie….Resort per tutti i gusti e per tutte le tasche in tutte le zone dell'isola, dalle guest house ai villaggi italiani ai resort esclusivi, sempre con la certezza di un servizio di ottima qualita’ !! …e per non oziare sempre in riva al mare…..attivita’ sportive tra le quali il golf, attivita’ acquatiche e tante possibili escursioni organizzate, oppure svolte in modo autonomo con noleggi auto -guida a sinistra- oppure con taxi locali che vi portano a spasso tra una località l’altra…..Da non perdere: Ile aux Cherfs - Chamarel con cascate e le terre colorate - Grand Bassin il lago sacro - i giardini di Pomplemousses e la capitale Port Luis….tutto questo circondato da un mare favoloso e spiagge da cartolina…..!!!

Secondo i tuoi calcoli, qual è il budget minimo per raggiungere questa destinazione?

I costi variano in base alle tariffe aeree al momento della prenotazione e ai resort che vengono scelti…possiamo dire che si può partire con un budget dai 3.000 - 3.500 euro a coppia per soluzioni economiche fino ad arrivare a cifre molto piu’ importanti per resort di lusso …una cifra per qualcosa di livello medio…direi 4.000-5.000 euro.

E' la destinazione ideale per chi...

Mauritius e’ ideale per tutti…anche per i bimbi!! moltissimi resort hanno miniclub e/o attivita’ per i piu’ piccoli permettendo a papa’ e mamma di godere di attimi di relax per la loro luna di miele

Suggerisci una "chicca" del posto ….

Qualcosa di particolare e unico potrebbe essere un’escursione a piedi su Le Morne….un panorama che pochi hanno potuto vedere….

Ti è piaciuta questa destinazione? Ti ricordiamo che per agli amici de La Favola Reale, sono riservate condizioni vantaggiose!

Vuoi saperne di più?

Per contatti ed altre info senza impegno clicca qui!

Evelyn si presenta:

"Dal 1996 anni svolgo l’attività di agente di viaggi, ho lavorato presso alcune delle migliori agenzie di viaggi di Bergamo.

Il viaggio è diventato il mio primo interesse da quando, all’età di soli 11 anni, ho iniziato a girovagare per l’Europa in compagnia di mia mamma alla quale devo la nascita e l’accrescimento di questa mia passione. Da subito ho stabilito quale sarebbe stata la mia professione: il viaggio!

Ho conseguito attestato di operatore turistico e finiti gli studi ho iniziato a lavorare in agenzia di viaggi, dedicando ogni mio giorno libero e ogni mio periodo di vacanza alla scoperta del mondo. Iscritta all'albo direttori tecnici agenzia viaggi.

Alcuni luoghi che ho visitato: Italia, Irlanda, Spagna, Grecia,Croazia, Turchia, Mar Rosso, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Sud Africa, Mauritius, Seychelles, Maldive, India meridionale, Thailandia, Malesia, Giappone, Stati Uniti, Cuba, Santo Domingo, Turks & Caicos, Antigua e Barbuda, St.Th omas, Messico, Baja California, Peru e svariate città Europee.

Sarò lieta di fornire il mio aiuto e la mia consulenza, mettendo a Vostra disposizione la mia esperienza, per poter organizzare nel migliore dei modi le Vostre vacanze, lunghe o corte che siano, in paesi vicini o lontani…"

#viaggi #lunadimilele #novembre #viaggiodinozze #viaggiincentives #destinazioni #Mauritius

0 visualizzazioni

Via Perin del Vaga 9

20156 Milano

Tel: +39 339 35 31 674

lafavolareale.wp@gmail.com

© 2018 by La Favola Reale  

Contact us 

  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon