True Wedding Stories: la Favola Reale di Julia&Daniele

Incontriamo Julia&Daniele in una fredda sera di gennaio 2017.

La prima impressione è stata di avere di fronte il ghiaccio ed il fuoco in una cosa sola.

Scelgono di farsi seguire da La Favola Reale, quando i “lavori” sono già in fase avanzata, ma necessitano di essere consigliati su alcuni aspetti di grafica ed allestimenti.

Cominciamo quindi con il consueto brain-storming. Amanti della Sardegna e delle sue meraviglie hanno rinunciato alle nozze sulle sue spiagge ma non a sviluppare un tema legato al mare.

La location scelta è infatti il Lido di Bellano, stabilimento sito in una ridente posizione del sulla sponda orientale del Lago di Como, dove le acque sono chiare e la spiaggia digrada piacevolmente nel lago.

Avviamo insieme lo sviluppo delle grafiche e della comunicazione coordinata.

Decidiamo quindi che il colore sarà il blu, per ovvie ragioni, declinandolo con delicatezza in piccoli tocchi qua e là.

Ma quale simbolo può essere più idoneo per questa giovane coppia che si lega l'una all'altra attraverso questo matrimonio?

Suggeriamo dunque un'ancora, quale icona che sappia riprodurre l'amore fedele ed il punto fermo a cui ciascuno dei due sappia aggrapparsi e tornare.

Ci occupiamo del menu, dei segnatavolo e dei libretti della chiesa, tutto orientato seguendo il tema mare e Sardegna.

Il tableau mariage, seguendo il gusto della sposa, dovrà allora essere una rete, sulla quale pesci graziosi lasceranno indicazioni agli ospiti di dove accomodarsi, riportandone i nomi sulle proprie squame.

Il tutto sormontato dal consueto logo, che campeggia ad indicare il loro tavolo.

Il giorno delle nozze arriva, gli sposi si separano come vuole la tradizione. Emozioni e tensione si fanno sentire, anche perché il tempo si mostra molto incerto.


Ma noi de La Favola Reale non ci scoraggiamo, prepariamo l'ombrello per la sposa, rigorosamente bianco e sfoggiamo il nostro migliore sorriso ma soprattutto (non ci credete? Provare per credere!) portiamo fortuna. Una volta che Julia ha indossato il suo meraviglioso abito a sirena firmato Nicole Spose ed i suoi sandali oro Casadei, il sole decide di uscire e con loro gli sposi: è il momento!

Qualche lacrima e tanta gioia accompagna la coppia per tutta la cerimonia.

Al termine, la location è pronta per ospitare il ricevimento.

L'aperitivo viene svolto in spiaggia, gli sposi hanno omaggiato gli invitati di infradito per affrontare la sabbia. Tra risate e brindisi tutto procede per il meglio: la cena riscuote successo e in breve si arriva al taglio della torta, sotto qualche goccia di pioggia che -si sa!- rende la sposa ancora più fortunata.

Siamo molto contenti del risultato, soprattutto perché lo sono i nostri sposi! I loro sorrisi ci appagano sempre.


A Julia e Daniele va tutto il nostro augurio di una vita felice insieme e speriamo che possano festeggiare con noi altri momenti felici.


Via Perin del Vaga 9

20156 Milano

Tel: +39 339 35 31 674

lafavolareale.wp@gmail.com

© 2018 by La Favola Reale  

Contact us 

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon