MilanoSposi e Italian Wedding Style: tutto quello che volevate sapere sul matrimonio all’italiana ne


Care Brides (e cari sposi!)! Siamo stati per voi alle fiere dedicate al mondo wedding, Milano Sposi e Italian Wedding Style.

Ecco cosa abbiamo scoperto..

Innanzitutto, l’andamento anagrafico degli sposi sta subendo una rivoluzione: ci si sposa molto presto, ma soprattutto sempre più giovani. L’età media si è abbassata infatti è per la sposa è circa di 27 anni mentre per lo sposo è di poco superiore ai 30 anni. Molte coppie invece, arrivano all'altare accompagnate dai propri bimbi, spesso in età da paggetti.

In secondo luogo, abbiamo notato che la fanno da padrona i colori pastello di tendenza freddi sono il rosa mauve, il verde acqua, l'azzurro ed il giallo pallido, non solo a tavola, ma anche negli allestimenti floreali e nelle decorazioni, che assumono un aspetto boho romantic e talora anche shabby chic, con un gusto vagamente retrò.

Il mood preponderante è di lasciare il tavolo nudo su cui poggiare riccamente fiori e decorazioni, per accostamenti materici molto diversi tra loro.

Vi è un grande ritorno ai tavoli imperiali, con particolare richiesta di impegno da parte degli sposi, che si troveranno a dover valutare in assetto finale la disposizione degli ospiti, con particolare attenzione.

Ma la vera novità è negli abiti da sposa: accanto al consueto ed intramontabile white dress, le spose possono scegliere per il loro matrimonio anche tra altri colori, ma sempre in nuance pastello. La new entry è data dall'azzurro, che si affaccia surclassando il cipria e conferendo agli abiti un aspetto da fiaba, di ninfa dei boschi.

I volumi, quando ci sono si fanno evanescenti, lasciando spazio al tulle e a pizzi piuttosto che a tessuti strutturati.

Scolli profondi e spacchi generosi non si fanno negare neanche nel più casto degli abiti, per una sposa sexy e seducente, che gioca con la femminilità.

L'abito uomo invece, punta sulla sartorialità, con una punta di ironia. Accanto al classico grigio e all'immancabile blu, si gioca con tessuti e sfumature, per uno stile sbarazzino e meno imbrigliato in canoni classici.

Non manca ovviamente l'insuperabile abito tre pezzi, che, anche per una ragione di budget (non trascurabile in questi tempi!) possa essere riusato a seguire. Non perde posizione neanche il tight e lo smoking (anche se quest’ultimo segue gusti d’oltreoceano e non sarebbe indicato per la cerimonia, ma tant’è..), dove il dettaglio fa la differenza: bottoni ricoperti, lance dei revere che si affilano e profili sciancrati, tutto a conferire slancio alla silouhette.

Insomma, se siete alla ricerca di un evento regale il 2018 è l'anno per voi, e La Favola Reale saprà tradurre questo vostro desiderio in realtà.

Contattateci per una consulenza totalmente gratuita... e metteteci alla prova!

#ispirazione #sposi #matrimonio #sposa #eventi #organizzatoredieventi #fieresposi #weddingMilano #Milanosposi #ItalianWeddingStyle #propostematrimonio #abitodasposa2018 #EnzoMiccio #ElisabettaPolignano #MaxMaraBridal #LaFavolaReale #weddingplanner

0 visualizzazioni

Via Perin del Vaga 9

20156 Milano

Tel: +39 339 35 31 674

lafavolareale.wp@gmail.com

© 2018 by La Favola Reale  

Contact us 

  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon