Open bar: il segreto per una festa di nozze indimenticabile

Ormai è diventato una vera e propria istituzione, e in questo articolo ti racconto perchè, se il tuo desiderio è quello di organizzare un matrimonio elegante e sofisticato, dovresti considerare l’aggiunta di un open bar al tuo evento.

open bar al matrimonio: una parete di alcolici per creare cocktail

Come wedding manager, capisco l’importanza di curare ogni dettaglio per rendere il vostro giorno memorabile e straordinario.

D’altronde, è un momento che non si ripeterà più.

Ecco perché vorrei condividere con te alcuni motivi per cui un open bar è una scelta eccellente per rendere le tue nozze ricercate e glamour, e mostrarti come ho già aiutato tantissime spose a organizzare un matrimonio indimenticabile.

Cosa si intende per “open bar”?

Un open bar è una tipologia di servizio bar in cui gli ospiti di un evento hanno accesso illimitato ad una vasta gamma di bevande alcoliche e non alcoliche, senza dover pagare individualmente per ciascun drink consumato.

Questo significa che gli ospiti possono ordinare qualsiasi tipo di cocktail disponibile senza preoccuparsi del costo, poiché è già incluso nel prezzo concordato tra sposi e fornitore del servizio.

Perchè sceglierlo per le tue nozze?

Immagina di aver trascorso una giornata memorabile, tra buon cibo e festeggiamenti, ed essere arrivati al momento del taglio della torta… la festa è dunque finita?

Non necessariamente! Puoi ancora prenderti cura dei tuoi ospiti regalando loro un momento speciale in cui rilassarsi e poter chiacchierare in un clima amichevole, oppure scatenarsi e far ripartire il party!

L’open bar non è solo un servizio da aggiungere alla tua lista di cose da fare come tante altre; è l’ultimo ricordo che gli ospiti avranno della tua festa, pertanto, investire in un open bar di alta qualità è essenziale.

Naturalmente dovrà essere all’altezza di tutto quanto hai messo in campo fino a quel momento. Anche l’allestimento è un punto cruciale, e vale la pena dedicarvi tempo ed energie.

immagini di un allestimento open bar organizzato per un matrimonio

A chi rivolgersi?

La tua wedding planner saprà sicuramente consigliarti il fornitore più adatto a voi e al vostro stile. Puoi anche contare su servizi specializzati che si occupano solo di questo: creare l’open bar perfetto per il tuo matrimonio.

Questi professionisti conoscono i trucchi del mestiere per garantire che ogni cocktail servito, sia un’opera d’arte.

Hai già sentito parlare di Mixology?

È il grande trend del momento! L’arte e la scienza unite per la creazione di cocktail creativi e originali, utilizzando ingredienti di alta qualità. Nel settore degli open bar, la mixology si traduce in un servizio di bar che offre cocktail personalizzati, spesso preparati al momento, per soddisfare le preferenze dei clienti, aggiungendo un tocco di eleganza e originalità all’esperienza delle bevande.

Anche se alcuni ospiti potrebbero non essere grandi bevitori, un open bar è diventato molto di più di una semplice fonte di drink: è un’opportunità per i tuoi invitati di sperimentare nuovi sapori e cocktail intriganti durante piacevoli chiacchierate.

Un modo per creare un’atmosfera di condivisione e relax, e i tuoi ospiti ti assicuro che apprezzeranno.

Il mio consiglio per un tocco davvero glam?

Un’idea davvero speciale potrebbe essere quella di creare un cocktail personalizzato che rifletta la storia d’amore degli sposi, o che richiami lo stile delle nozze: è questo il tipo di attenzione ai dettagli che rende un matrimonio decisamente ricercato e glamour.

Un cocktail unico e delizioso può diventare una parte indimenticabile del tuo giorno speciale.

immagini di un allestimento open bar organizzato per un matrimonio, con barman che crea cocktail personalizzati

Come fare a gestire tutto?

Organizzare un matrimonio è un’avventura emozionante, e la scelta di offrire un open bar è senza dubbio una decisione che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza al tuo matrimonio. Non solo rappresenta una tendenza di grande successo, ma dimostra anche un’attenzione ai dettagli che non passerà inosservata.

Tuttavia, gestire da soli un servizio come questo, e riuscire a coordinare il tutto, può rivelarsi una sfida logistica e organizzativa che potrebbe rubare tempo prezioso destinato ad altri dettagli fondamentali.

Per garantire che tutto si svolga senza intoppi, è essenziale considerare l’aiuto di una professionista.

Una wedding planner può occuparsi di tutti gli aspetti legati all’organizzazione e pianificazione, e anche del coordinamento dell’open bar, per garantire che aggiunga il giusto tocco di allegria e festa al vostro giorno speciale.

Inoltre, grazie alla sua esperienza può suggerire idee creative per personalizzare il menù delle bevande in base ai gusti degli sposi, aggiungendo un tocco unico e memorabile all’evento.

Questo permetterà a voi sposi di godervi appieno il vostro matrimonio , senza dovervi preoccupare dei dettagli logistici.

Sarò felice di aiutarti a realizzare il matrimonio dei tuoi sogni.

Se sei curiosa di sapere quale potrebbe essere il supporto giusto per le vostre esigenze, puoi scoprirlo qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *