Chi vi dice che le torte nuziali sono tutte uguali non ha mai letto questo articolo (e soprattutto non sa nulla di matrimoni!!)

La torta nuziale ha da sempre un posto incontrastato nello scenario della giornata del vostro matrimonio: infatti essa rappresenta il culmine del ricevimento e merita perciò di essere lo specchio di quanto i vostri ospiti hanno avuto modo di assaporare fino a quel momento durante una giornata che ci auguriamo possa essere indimenticabile.
Quindi oltre alla scenografia che dovrà esaltare – ma non oscurare – la wedding cake, sarà necessario soffermarsi sulle infinite possibilità che un ottimo pastry chef potrebbe offrirvi.
Ecco quali sono le torte nuziali più glamour del momento..
CHALKBOARD CAKES PICCOLE

Letteralmente torte “lavagna”, la versione mignon è particolarmente gettonata per i matrimoni più intimi e raccolti.
La loro caratteristica? Sono personalizzabili, come una vera lavagna!
Pensate: potrete scriverci una poesia o le vostre promesse o ancora – perché no?- disegnare qualcosa che sia inerente con il tema grafico, scelto per il vostro matrimonio.
CHALKBOARD CAKES VINTAGE
Matrimonio in stile vintage? Si potrà scegliere una chalkboard cake che presenti elementi retrò come pendagli di cristallo in stile Grande Gatsby oppure inserire lo spartito di una vecchia canzone o le parole di una poesia, magari una bellissima di Neruda.
Entrambi i suggerimenti qui sopra non trascurano il fatto che questo tipo di torta sia prevalentemente “nera” (per essere una lavagna non potrebbe essere altrimenti!). Se questo stile fa per voi e potete superare l’impatto estremo che visivamente comporta, bene sappiate che sono pronta a scommettere che in giro nessuno dei vostri amici l’abbia già proposta per il proprio matrimonio.
È estremamente attuale e chic! Immaginate ora di aggiungere elementi dorati per esaltarla e fiori stabilizzati…



Se volete unicità, voilà! Ecco la vostra torta ideale!
NAKED CAKE

Non c’è dubbio, una delle torte più trend delle ultime stagioni: si tratta di una torta la cui composizione è a vista, ovvero strati di crema e/o chantilly separati da gustosissimo Pan di Spagna chiaro o anche al gusto cioccolato o in altri colori con l’aggiunta di coloranti alimentari per raggiungere l’effetto cromatico desiderati in linea con il matrimonio.
Sarà una torta semplicissima, ma l’effetto a vista delle sua composizione ha già stregato molte coppie che l’hanno scelta per il loro momento del taglio.
Esiste anche la versione semi-naked, ovvero coperta parzialmente dalla panna, altrettanto intrigante.
Si inserisce bene in contesti più rustici per una resa country chic.
DRIP CAKE

È la vera novità del momento: per questa torta viene fatto colare uno sciroppo, una glassa consistente del colore che rispetta la palette del vostro matrimonio.
L’aspetto dà sicuramente la sensazione di freschezza e artigianalità, quasi un non finito. Non fatevi ingannare però! Solo i migliori pasticceri sanno padroneggiare l’arte di questo tipo di decorazione per cui siate sicuri di affidarvi alle persone giuste o il rischio sarà quello di risultare troppo casereccio…e tutt’altro che glamour!!
Il suggerimento glam? Fate aggiungere qualche macaron qua e là ed è subito effetto wow (e che bontà!)
TORTA NUZIALE EFFETTO MARMO
Siete per il minimalismo ed il design nordico governa la vostra vita?
Questa è la vostra torta.
Austera quanto basta, può essere declinata in molte varianti. In questo caso i colori più gettonati sono: le tonalità del panna, rosa pale, oro, argento, grigio.
Non è necessario che tutta la torta sia ad effetto marmo, gli può venire dedicata anche una sola “balza”.
Il risultato? ultra-moderno e sofisticatissimo.
TORTA NUZIALE WATERCOLOR
Matrimonio romantico? Decisamente vi suggerisco questa torta. Spesso queste wedding cake vengono dipinte a mano, con grande maestria.
L’aspetto finale è quasi evanescente: queste torte nuziali hanno un carattere romantico e dal tocco delicato.
Se sognate una proposta eterea, non ci sono dubbi: dovete considerare questa torta.
Attenti alle decorazioni però! Ha un aspetto così fiabesco che eccedere con fiori o decor finirebbe per sminuirla!


Cosa bisogna valutare nella scelta della vostra torta?
Bisogna prestare molta attenzione allo stile del matrimonio in modo da armonizzare tutto.
Ma soprattutto dovete prestare attenzione ai vostri gusti: se sarete soddisfatti voi, immaginate i vostri ospiti.
Siete pronti ad estasiarli?
Contattami e insieme realizzeremo il tuo matrimonio romanticamente glam.