Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze più cool?

Dove andare in viaggio di nozze è sempre una delle domande più poste tra le coppie di sposi.

Le mete sono davvero tante ma ecco quali sono quelle più gettonate per questi ultimi mesi del 2022 e quelle più consigliate per il 2023.

Le trovate divise per continente. Pronti? Partiamo!

Alla scoperta delle meraviglie dell’Asia

Viaggio di nozze in India

Sulla rotta dell’India, tra romanticismo e misticismo

Sì l’India è la prima meta più ricercata dove trascorrere il viaggio di nozze. Sono numerosi i luoghi da visitare e questa località racchiude al suo interno un insieme di tradizioni, cultura, arte e natura. Una delle destinazioni più affascinanti dell’India è: il Rajasthan, conosciuta come “Golden Land”, per le dune dorate del deserto Thar. Rajasthan offre attrazioni turistiche come: maestose fortezze, laghi cristallini, palazzi unici al mondo, e il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, fatto costruire dall’imperatore Shah Jahan alla morte della moglie, quasi a rappresentare un ultimo dono d’amore per la donna tanto amata.

I periodi consigliati per questo viaggio sono: la primavera e l’autunno.

Il budget medio a persona parte da 1.500 euro.

Da raggiungere in aereo.

Viaggio di nozze alle Maldive, circa 2 coppie su 3 scelgono questa meta…

Le Maldive è un luogo tropicale adatto a chi ama il fascino del mare e adora rilassarsi tra le spiagge di oltre 1000 isole coralline.

La capitale delle Madive è Malé, una città di grande attrattiva per i turisti grazie ai numerosi ristoranti, bazar e altri negozi.

A Malè da visitare il famosissimo mercato del pesce, un grande polo attrattivo molto frequentato da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Le Maldive offrono una destinazione paradisiaca a tutti i livelli

Quanto costa un viaggio per le Maldive?

Le Maldive sono un autentico paradiso: se si ha la voglia di sperimentare, offre molte soluzioni per cui vale la pena approfittare.

Ma la vera esperienza resta l’overwater: queste strutture sull’acqua sono un’esperienza indimenticabile di privacy e lusso, anche in resort meno blasonati.
Il consiglio: regalatevi almeno due notti all’interno di questa tipologia di camera, sarà il vero upgrade della vostra vacanza da non dimenticare.

Budget a persona: oltre 2.500 euro

Volo in Oceania? Ecco cosa visitare in viaggio di nozze

Polinesia Francese

L’isola di Bora è il sogno di una luna di miele romantica grazie alle spiagge bianchissime e acque turchesi per eccellenza. I viaggi nella Polinesia Francese sono un’immersione nella natura, i luoghi da visitare sono Tahiti, Bora Bora, le Isole Marchesi per la bellezza dei loro tramonti.

Bora Bora è indiscutibilmente una meta da sogno

Immersione è la parola d’ordine di questo viaggio: che voi siate provetti sub o che siate amanti dello snorkeling, tutto quello che succede sotto le sue acque cristalline è un’autentica meraviglia da non perdere e vi appagherà totalmente. Qui, tra luglio e agosto, vengono anche le balene con i loro cuccioli per lo svezzamento: un incontro da non perdere, se siete fortunati!

Certo le ore di volo non sono poche (circa 26 in andata e 27 al ritorno per chi proviene dall’Italia), ma credetemi: le valgono tutte!

I periodi consigliati per questo viaggio sono: maggio e ottobre.

Budget a persona: oltre 5.000 euro

Da raggiungere in aereo.

Isole Cook

Sono quindici piccole isole che emergono nell’Oceano Pacifico. Sono degli atolli con candide spiagge circondate dal verde dei monti vulcanici, l’ideale per chi ama praticare lo snorkeling, le escursioni a piedi e le esplorazioni delle grotte.

Meno battute della Polinesia Francese come viaggio di nozze, preservano una natura selvaggia ed un mare da sogno. Totalmente assenti le grandi compagnie alberghiere, esistono comunque rifugi lussuosi dove godere il lento trascorrere delle giornate con attività per ogni tipo di viaggiatore.

I periodi consigliati per questo viaggio sono: da maggio a ottobre.

Budget a persona: oltre 3.000 euro

Da raggiungere in aereo.

Viaggio di nozze in America… Quali mete raggiungere?

Caraibi

Un luogo di relax e pace, sono tante le isole dei Caraibi tra cui scegliere le più ambite: Cuba e Santa Lucia nelle Antille.

Meta da sempre del turismo internazionale, coprono un’area veramente vasta e con ritmi disparati tra di loro. Dalle più lente e britanniche isole di Bermuda fino alla più americana Aruba, sono uno spettacolo naturale incomparabile tra di loro e soprattutto consentono di essere raggiungibili a tutte le tasche, a seconda del livello di lusso e comodità che si desidera concedersi per il proprio viaggio di nozze.

Fermatevi ad esplorare anche i loro entroterra, l’ospitalità di queste popolazioni meravigliose e il calore del loro sorriso vi contageranno l’anima.

Di seguito alcuni esempi e spunti.

Viaggio di nozze nell’Isola di Cuba

Havana, luogo pittoresco. Cuba è l’isola di Fidel Castro e di Hemingway, dei sigari e del rum forte, l’ideale per godersi rilassanti soggiorni, sorseggiando cocktail sulle candide spiagge, fra sole, musica ed allegria.

Le pittoresche strade di L’Havana

Tra mare cristallino e storia centenaria, è un’isola per chi non ama stanziare solo ed esclusivamente sul lettino. Offre molte attrazioni culturali ed è interessante perdersi tra le vie della capitale, La Havana appunto, dove sembra che il tempo si sia fermato e i travolgenti ritmi della salsa riecheggiano ad ogni angolo e sotto i suoi storici portici. Non sapete ballare ma vorreste una lezione accelerata di ballo? La avrete sicuramente all’angolo di qualche piazza.

I periodi consigliati per questo viaggio sono: da dicembre ad aprile

Budget a persona: oltre 2.500 euro.

Da raggiungere in aereo.

Isola di Santa Lucia nelle Antille

Il viaggio di nozze ideale nelle isole caraibiche con spiagge bianchissime e di sabbia nera vulcanica, circondano un’immensa foresta pluviale, ricca di varietà di piante e animali. Ideale per una crociera.

L’andamento lento del tempo vi regalerà un relax per chi arriva provato dai preparativi di matrimonio (ma tranquilli, succede solo a chi non ha un supporto professionale di una planner 😉 ). Le escursioni da fare infatti sono relativamente poche, non incentivate dalle stradine tortuose di montagna.

Ma se è l’ascesa ad un vulcano che cercate siete nel posto giusto. Questa, infatti, l’origine dell’isola che ne ha garantito una lussureggiante vegetazione costellata di cascate le cui spiagge, meno estese e distribuite rispetto alla sorella maggiore Antigua, sono lì ad aspettarvi di ritorno dalla vostra gita.

I periodi consigliati per questo viaggio sono: da novembre a marzo.

Budget a persona: oltre 3.500 euro.

Sua maestà: l’Africa

Seychelles

Tra i viaggi più richiesti del momento troviamo le Seychelles, in Africa orientale. 

Si tratta di un arcipelago di 115 isole bagnate dalle acque dell’Oceano Indiano. Le coppie che scelgono questa meta per il loro viaggio di nozze possono immergersi nel fascino delle riserve naturali e ammirare gli animali che vivono solo in questi luoghi, come ad esempio la tartaruga gigante di Aldabra.

Mahé è il centro dal quale è possibile raggiungere tutte le isole dell’arcipelago.

Viaggio di nozze in Sudafrica

Sudafrica: per chi cerca l’avventura e non solo spiagge paradisiache

Per le coppie che amano il fascino del profondo sud del mondo, raggiungere il Sudafrica dopo il matrimonio è davvero un’ottima idea.

Capitale Città del Capo, un centro portuale che è posizionato nei pressi del maestoso Table Mountain, da questo monte i turisti possono scorgere il panorama di tutta la città, i colori del mare e il disegno delle innumerevoli barche che lentamente raggiungono il porto della città.

Qual è il periodo migliore per andare in Sudafrica?

Se si è amanti delle avventure naturalistiche e delle escursioni, tra aprile e ottobre è possibile concedersi l’esperienza autentica del safari. Invece, per le coppie che desiderano godersi il relax del mare e del sole, il periodo che va da novembre a marzo è particolarmente indicato per raggiungere il Sudafrica. 

Qualsiasi meta si sceglierà per la luna di miele ciò che conta è la compagnia della propria dolce metà. Sarà uno dei momenti più belli in cui rilassarsi e godersi i luoghi più paradisiaci del mondo.

Qual è la tua meta preferita per un magnifico viaggio di nozze? Se non ne hai una, La Favola Reale, dopo averti accompagnato nell’organizzazione del tuo matrimonio romanticamente glam saprà consigliarti il fornitore giusto per organizzare la tua luna di miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su