Tendenze matrimonio glamour 2022, ecco cosa sapere 

Siete ancora in tempo per rendere davvero chic il vostro matrimonio

Tu e il tuo partner avete pianificato tutto, vi sposerete nel 2022?
Ecco allora che è giunto il momento di curiosare un po’ e scoprire quali sono le nuove tendenze 2022 per organizzare un matrimonio in stile glamour.   

Un fantastico e iconico abito di Vera Wang per una sposa super glam

Se la parola d’ordine del tuo matrimonio sarà “fascino”, allora non ti resta che metterti comoda e proseguire con la lettura di questo nuovo post. 

Ho voluto cercare per te quelle che sono gli ultimi aggiornamenti in merito a nuovi trends wedding, e ti dirò subito che le ultime novità forgiate dagli artigiani dell’alta moda e presentate sulle passerelle di tutto il mondo sono alquanto affascinanti. 

Le ultime tendenze riguardano in modo particolare l’abito di nozze, senza tralasciare le acconciature, make up e accessori. A quanto pare i riflettori sono puntati su uno stile sempre più sobrio e naturale. 

Abito da sposa trends 2022

Le nuove tendenze 2022 relative agli abiti da sposa sono state annunciate durante la settimana spagnola riservata al lancio delle nuove collezioni. Parliamo del Barcelona Bridal Week che si è concluso qualche mese fa.  

Un evento che si ripete ogni anno ed è tra gli appuntamenti più attesi da operatori e professionisti del settore.  All’interno del salone internazionale della moda hanno sfilato brand e stilisti di fama mondiale. 

Il bianco

A tal proposito i grandi brand ancora una volta non hanno rinunciato alla valorizzazione del bianco per quanto concerne il colore di punta dell’abito della sposa. Un disegno che vuole esaltare le splendide linee femminili. Evidenziare la sensualità della donna grazie al fascino dei lineamenti di una schiena scoperta, la trasparenza del tulle e si è voluto creare un curioso gioco tridimensionale nei ricami. 

Il ritorno degli abiti in pizzo e tulle

In ambito di tendenze 2022, assistiamo al grande ritorno degli abiti  da sposa in pizzo ma con un progetto diverso e decisamente innovativo. Il pizzo diventa 3d sotto forma di ruches e la parola d’ordine di tutto questo è “scintillare”; la presenza di strass e Swarovski non fanno altro che dare un vero tocco glamour sia sulle sirene – ormai da tempo note quelle di Jenny Packham che ha fatto di questi elementi il suo marchio distintivo –  che sugli abiti principessa . 

È interessante notare come la regina dei volumi Vera Wang abbia voluto continuare le sue linee ampie inserendo tocchi di luce, per Cenerentole che non vogliono scomparire dopo la mezzanotte, anzi: il fascino degli abiti continuerà ad abbagliare e ammaliare fino alle prime luci del mattino.

Le maniche lunghe

Un mood che vuole dare un nuovo segno di svolta rispetto ai tempi passati, arrivano gli abiti da sposa con le maniche lunghe, quando un tempo queste si usavano solo in casi del tutto eccezionali o in inverno. 

Tendenze 2022: trucco e acconciatura sposa

Il mondo della moda ha dato il via ad un make up con uno stile decisamente più sobrio e naturale che mai. Sarà la naturalezza del viso della sposa ad esprimere il suo fascino, pare che questa sia la nuova tendenza marchiata 2022.  

La mia Real Bride Chiara nella sessione di trucco prima del sì

Un trucco spalmato leggermente con colori tenui e dolci, una presenza piacevole ma non invadente. Un’attenzione in più agli occhi ma sempre con una delicatezza quasi ortodossa. 

Vanno ormai in pensione le ciglia marcatamente finte a favore di piccoli ciuffetti da mimetizzare all’interno di quelle proprie e si punterà a rendere più naturale ed espressivo lo sguardo di ogni donna. 

Le nuove acconciature sposa 2022 seguiranno uno stile sempre più sciolto e naturale. Una vera proiezione verso la dinamicità ma sempre in alto stile.  

Veli e accessori 

In merito le tendenze wedding 2022, di certo non poteva mancare il punto di domanda: Velo sì velo no? Dipende dalla tipologia di rito delle nozze! 

La sposa in genere può portare il velo se si tratta di una cerimonia religiosa, diversamente, se si tratta di una cerimonia civile è più indicato usare degli elementi decorativi che esaltino i lineamenti delle spalle e allunghino l’effetto visivo degli strascichi che si fanno importanti. 

In conclusione

In questo post ho voluto trattare solo alcuni aspetti dei trends 2022 per un matrimonio glamour, mi raccomando non perderti i prossimi articoli che verteranno su nuove curiosità in merito al wedding e al tema dell’organizzazione. 

Vuoi un supporto per organizzare al meglio le tue nozze senza lasciare nulla al caso e all’improvvisazione? 

Mettiti subito in contatto con me, sono Francesca Zacchello de La Favola Reale, la Wedding Manager del tuo Matrimonio Romanticamente Glam a Milano.
Vuoi sapere cosa credo? Per realizzare un matrimonio perfetto non bisogna sognarlo ma progettarlo.

Francesca Zacchello –
La Favola Reale
Wedding Manager 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su